PIANO B
2019

Stampa ai sali d’argento su carta baritata e politenata, 88 esemplari cm 20x20 ciascuno, acqua, bacinella, installazione di dimensioni variabili
Mostra personale presso Anonima Kunsthalle, ZENTRUM, Varese


Una mano alzata: una direzione, un saluto, un desiderio, un aiuto, un’intonazione, una vittoria, un’urgenza, una minaccia, una benedizione, una presenza… un’immagine in bilico che attende solo di essere guardata, sospesa in un giudizio povero di certezze. Solo in questa condizione di apparente fragilità l’immagine è finalmente leggera e libera di accompagnare l’occhio a guardare nel tempo e vedere le cose come forma di un accadimento. Aggrappata e determinata a rimanere inchiodata nei suoi profili, l’immagine è ugualmente sapiente nel capire il momento in cui è bene saltare e così gloriosamente tornare tra le mani di chi sa rivedersi in essa.   


Testo di Luisa Turuani



Gelatin silver print on baryta and polythene paper, 88 pieces, cm 20x20 each, water, plastic bowl, installation of environmental dimensions

Solo show at Anonima Kunsthalle, ZENTRUM, Varese

A raised hand: a direction, a greeting, a desire, an intonation, a victory, an urgent cry for help, a threat, a blessing, a presence. 

A precariously balanced image, just waiting to be looked at, suspended on a judgment full of uncertainties. Only in this condition of apparent fragility the image finally turns into a free, lightweight tool which accompanies the eye through an in-time journey and allows to see things as a part of a process. Clinging and determined to preserve its attachement to its own profiles, the image is wise enough to understand the right moment to jump and gloriously return to the hands of those who recognise themselves in it.